Ecografi

Un elevato livello di accuratezza ed affidabilità sono alla base per l’identificazione precoce, la diagnosi precisa e la conseguente indicazione al trattamento terapeutico più appropriato

Radiologia

In radiologia, Hitachi offre una combinazione ottimale tra piattaforma ecografica, trasduttori specialisti e funzioni innovative come l’elastografia (RTE), l’imaging con mezzo di contrasto e la metodica Fusion (RVS).

Ecografi

  • ARIETTA 850: Piattaforma ad ultrasuoni di classe premium che incorpora tecnologie all’avanguardia capaci di offrire qualità d’immagine senza precedenti, operatività e disponibilità di applicazioni avanzate.
  • ARIETTA V70: Top di gamma della linea ARIETTA, questo ecografo combina ergonomia e tecnologia per facilitare l’esecuzione di esami veloci ed accurati.
  • ARIETTA V60: Eccellente qualità di immagine e funzioni avanzate rendono ARIETTA V60 una piattaforma adatta ai più svariati campi clinici, dalla diagnostica al trattamento, garantendo in ogni momento una elevata confidenza diagnostica.
  • HI VISION: Ispirata dall’esperienza di Aloka, la linea HI VISION, con gli ecografi AVIUS, PREIRUS e ASCENDUS, offre piattaforme ecografiche capaci di migliorare il flusso di lavoro, garantendo un connubio tra semplicità e grandi prestazioni.
  • F37: Sistema ad ultrasuoni compatto e intuitivo, dotato di funzioni pratiche ed ergonomiche tali da rendere la diagnosi sempre più sicura e semplice.

Funzioni

  • FUSION: Metodica che combina l’imaging ad ultrasuoni in tempo reale con le immagini di TC, RM, offrendo una eccellente guida per le procedure interventistiche e un migliore monitoraggio dell’area di trattamento.
  • ELASTOGRAFIA TISSUTALE: Valutazione qualitativa in tempo reale della deformazione dei tessuti e visualizzazione delle differenze di rigidità relativa attraverso una mappa colorimetrica. Con una sonda convex addominale, trova ampio utilizzo per la valutazione delle patologie pancreatiche / epatiche diffuse.
  • SHEAR WAVE: Valutazione quantitativa mediante indicatore di affidabilità, il VsN, grazie al quale è possibile determinare la precisione e la riproducibilità della misurazione della velocità media dell'onda di taglio. Combinata all’elastografia, è possibile avere un quadro più preciso dell'elasticità del tessuto.
  • IMAGING CON MEZZO DI CONTRASTO: Software specifico per l’impiego del mezzo di contrasto sia a basso che ad alto Indice Meccanico.

Chirurgia

L'ecografia intraoperatoria sta assumendo un’importanza sempre crescente per aumentare la sicurezza durante le procedure chirurgiche. La scelta del trasduttore più adatto alla singola procedura può tradursi in diagnosi più accurate.

Trasduttori

  • TRASDUTTORE INTRAOPERATORIO CONVEX A T: Tenuto tra le dita, favorisce la stabilità della scansione. Imaging con mezzo di contrasto e elastografia, aggiunte al B-mode e al Color Doppler offrono elevata sensibilità facilitando la selezione delle tecniche chirurgiche più adatte.
  • TRASDUTTORE INTRAOPERATORIO ROBOTICA: Sonda robotica utilizzabile anche con pinze solitamente impiegate durante procedure laparoscopiche. Il design compatto consente la manipolazione in campi chirurgici ridotti.
  • TRASDUTTORE INTRAOPERATORIO LINEARE: Grazie all’elevata frequenza e all’ampia apertura, il trasduttore lineare a T assicura immagini ad alta risoluzione in un ampio campo visivo.
  • TRASDUTTORE LAPAROSCOPICO A 4 VIE: Con flessione sia verticale alto-basso, che orizzontale destra-sinistra.

Urologia

Il successo di molte procedure interventistiche dipende dalla precisa localizzazione e diagnosi dell’estensione dei tumori. Per far fronte a tale esigenza e offrire una piattaforma il più completa possibile, Hitachi offre un’ampia gamma di trasduttori per biopsia, tools e pacchetti di misurazione urologica dedicati.

Elevata affidabilità grazie all’ampia gamma di trasduttori per tecniche di biopsia transperineali (TP), transrettali (TRUS) e transaddominali. (Immagini sonde C41V1 – CC41R – CL4416R C41L74RP)

Ecografi

  • ARIETTA V70: Top di gamma della linea ARIETTA, questo ecografo combina ergonomia e tecnologia per facilitare l’esecuzione di esami veloci ed accurati. ARIETTA V60: Eccellente qualità di immagine e funzioni avanzate rendono ARIETTA V60 una piattaforma adatta ai più svariati campi clinici, dalla diagnostica al trattamento, garantendo in ogni momento una elevata confidenza diagnostica.
  • PRECISION: Sistema diagnostico dallo stile innovativo, il Precision può diventare partner affidabile durante le procedute interventistiche. Progettato per adattarsi agli spazi ridotti e con qualità dell’immagine inimitabile.
  • HI VISION: Ispirata dall’esperienza di Aloka, la linea HI VISION, con gli ecografi AVIUS, PREIRUS e ASCENDUS, offre piattaforme ecografiche capaci di migliorare il flusso di lavoro, garantendo un connubio tra semplicità e grandi prestazioni.

Funzioni

  • FUSION: Metodica che combina l’imaging ad ultrasuoni in tempo reale con le immagini di TC, RM, offrendo una eccellente guida per le procedure interventistiche e un migliore monitoraggio dell’area di trattamento.
  • ELASTOGRAFIA TISSUTALE: Valutazione qualitativa in tempo reale della deformazione dei tessuti e visualizzazione delle differenze di rigidità relativa attraverso una mappa colorimetrica. Studi clinici hanno dimostrato un potenziale estremamente elevato nella visualizzazione del cancro della prostata e migliora notevolmente il ruolo delle biopsie ecoguidate.
  • IMAGING CON MEZZO DI CONTRASTO: Offre una valutazione affidabile e accurata di anatomia, dimensione, forma e posizione di reni e ureteri. Questa modalità fornisce valutazione dinamica e quantificazioni aggiuntive della microcircolazione, senza rischi di nefrotossicità; particolarmente importanti nei pazienti con insufficienza renale.
  • BIOPSEE: Medcom Biopsee consente l’esplorazione stereotassica per la guida della biopsia e della terapia mirata, basandosi sulla fusione di immagini ecografiche e di risonanza magnetica.

Cardiologia e Vascolare

Con la linea ARIETTA Hitachi contribuisce attivamente al rilevamento e alle diagnosi precoci delle patologie cardio vascolari, fornendo al clinico una serie di strumenti dedicati.

Ecografi

  • ARIETTA 880: Nuovo ecocardiografo di classe premium nato per la cardiologia e capace di offrire qualità d’immagine senza precedenti e operatività ulteriormente semplificata dall’intelligenza artificiale.
  • ARIETTA V70 / V60: Ecografi multidisciplinari di elevate prestazioni dotati di tutti gli strumenti necessari per la diagnosi cardiovascolare.
  • F37: Ecografo compatto e intuitivo che riesce a semplificare il processo di diagnosi dell’heart failure.

Funzioni cardiologiche

  • EyeballEF: Contorno automatico dell’endoscardio basato su un database interno di tracciati tipo di riferimento.
  • Dual Gate Doppler: Consente l’osservazione delle forme d’onda Doppler da due punti distiti durante lo stesso ciclo cardiaco. Le due tracce consentono di analizzare il flusso sanguigno e il Tissue Doppler in tempo reale. Si possono eseguire misurazione come il rapporto E/e’ senza la variabilità tra battiti.
  • 2D Tissue Tracking: la tecnica “speckle tracking” fornisce informazioni e misurazioni quantitative precise quali la deformazione, l’angolo di rotazione della torsione, lo spostamento e l’ispessimento di parete o dati utili per quantificare la meccanica del miocardio.
  • Ecocardiografia da stress (Stress Echo): tecnica semplificata con l’ausilio di funzioni di assistenza al protocollo. Le immagini dinamiche acquisite prima e dopo lo sforzo sono riprodotte simultaneamente per una valutazione efficace delle condizioni ischemiche e della funzionalità del muscolo cardiaco.

Funzioni vascolari

  • Flow Mediated Dilatation: Per la valutazione non invasiva della funzione endoteliale
  • Valutazione dell’aterosclerosiprecoce: Utilizza i dati grezzi analizzando il segnale RF proveniente dalla parte arteriosa per lo studio in tempo reale delle variazioni di diametro del vaso sanguigno.
  • Misurazione automatica dello spessore medio intimale: I valori IMT massimo e medio sono calcolati automaticamente in seguito al posizionamento della ROI lungo la sezionelongitudinale del vaso sanguigno.
  • E-Flow: L’elevata risoluzione spaziale di e-Flow permette una visualizzazione accurta del flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni, anche in quelli di più piccolo calibro.
  • Modalità CW Doppler con sonda lineare per la valutazione di stenosi significative e del flusso ematico ad alta velocità.

Ostetricie e Ginecologia

Diagnosi accurate per la valutazione del benessere materno e fetale possono essere eseguite grazie alla disponibilità di una ricca gamma di funzioni avanzate in grado di fornire informazioni certe ed altamente affidabili.

Funzioni

  • E-Flow: Tecnologia di mappatura del flusso di eccezionale risoluzione spaziale. Grazie alla rappresentazione accurata e dettagliata della dinamica dei flussi ematici, si possono visualizzare con estrema precisione sia i vasi di grosso calibro, che quelli di dimensioni estremamente contenute.
  • FUSION: Metodica che combina l’imaging ad ultrasuoni in tempo reale con le immagini di TC, RM, traendo vantaggio dai punti di forza di ciascuna modalità di imaging.
  • AutoFHR: La frequenza cardiaca del feto è calcolata automaticamente da una ROI posizionata sul cuore del feto sull’immagine B-mode del cuore. AutoFHR consente di calcolare questo importante parametro senza aumentare la potenza acustica.
  • Dual Gate Doppler: Consente l’osservazione delle forme d’onda Doppler da due punti distinti durante lo stesso ciclo cardiaco. Semplici misurazioni dalle due diverse forme d’onda possono rivelarsi utili nella diagnosi dell’aritmia fetale.
  • Ecografia 3D/4D: Imaging capace di giocare un ruolo fondamentale nella comunicazione prenatale, consentendo un primo contatto tra madre e figlio.

Trasduttori

  • Trasduttore transvaginale: I trasduttori transvaginali sono progettati per il comfort della paziente con una piccola punta di inserimento e un corpo sottile. Offorno una qualità d’immagine eccellente all’interno dell’ampio angolo sector. Supportano anche l’elastografia tissutale in tempo reale.
  • Trasduttore laparoscopico a 4 movimenti: La punta flessibile assicura ampia libertà di movimento e la modalità di scansione trapezoidale allarga in modo efficace il campo visivo.

Ecoendoscopia

Nell'ultimo decennio l'importanza diagnostica degli ultrasuoni endoscopici è aumentata notevolmente. Hitachi offre ecoendoscopi radiali elettronici a 360° per EUS diagnostica ed endoscopi longitudinali, disponibili con canali operativi integrati da 2 a 3,8 mm per esami terapeutici come FNA e drenaggio di cisti.

Con l'introduzione del nuovo sistema a ultrasuoni endobronchiale di Hitachi, la stadiazione clinica dell'interessamento dei linfonodi diventa più accurata, precisa e, in ultima analisi, più utile per il paziente.

Ecografi multidisciplinari portatili

  • ARIETTA PROLOGUE è stato progettato specificatamente per il mercato dell'ecografia point-of-care (POC). Grazie al suo funzionamento semplice ed intuitivo, svolge il fondamentale ruolo di sistema a ultrasuoni portatile, portando i vantaggi clinici della diagnostica ecografica in nuove aree del settore sanitario.

    Il design e la fruibilità di ARIETTA Prologue sono stati valutati nel loro complesso per offrire elevate prestazioni come sistema a ultrasuoni portatile e all'avanguardia, completamente touch-screen, adatto ad un'ampia varietà di utenti ed esigenze operative.

    ARIETTA Prologue supporta un'ampia gamma di esami e, con il suo design compatto ed estremamente portatile, può essere utilizzato in numerosi ambiti. Gli operatori non dovranno più compromettere la propria postura naturale, neanche nelle più piccole sale di esame e di terapia. Il sistema può essere dotato di carrello e vano porta sonde.

  • HI VISION NOBLUS: La flessibilità di Noblus porta i vantaggi clinici degli ultrasuoni diagnostici di alta gamma in nuove aree del settore sanitario, in ospedali o cliniche private: imaging al letto del paziente, in regime ambulatoriale o studi medici privati, su una scrivania, utilizzato stando seduti o in piedi. Il monitor basculante e il design estremamente compatto consentono di piegare la console dell'operatore migliorando il workflow.

    Un carrello opzionale regolabile in altezza consente di operare stando seduti o in piedi e funge da supporto per l'unità di connessione sonde dove è possibile collegare fino a tre trasduttori attivi, inclusi i trasduttori selezionati dalla serie HI VISION.

    Noblus è compatibile con un'ampia gamma di trasduttori: settoriali convex, lineari e phased array per gli esami di routine, oltre ai trasduttori specialistici per esami interventistici, intraoperatori ed endocavitari.

Metodiche